Gentilissima Dottoressa Randi,
in occasione della Giornata mondiale della emofilia , svoltasi ieri,desidero inviare a Lei, alla Regione Emilia Romagna, ai Centri trasfusionali e a tutte le Associazioni di donatori di sangue della Regione Emilia Romagna un grandissimo grazie da parte del Centro emofilia di Kabul e della Associazione Pazienti Emofilici Afghani AHPA .
A questi ringraziamenti si uniscono quelli dei genitori di Taimoor e Rostam e di tutti gli altri bambini. Vi sono immensamente riconoscenti. Grazie alla vostra grande sensibilità e generosità, mediante le donazioni , salvate la vita dei loro figli.
Un grazie particolare va a tutti i donatori di sangue.
Tutto era pronto per celebrare ieri la Giornata mondiale della emofilia , ma purtroppo, essendoci anche a Kabul casi di Covid 19, la città è in lockdown e gli ospedali in stato di emergenza. Non è stato possibile dar luogo alla cerimonia e quindi non ho la possibilità di inviarvi foto dell’evento.
Vi faccio però pervenire in allegato delle foto, che vi faranno ugualmente piacere e che vi porteranno luce e speranza.
Sono foto di pazienti che ricevono al Centro emofilia di Kabul i fattori plasmatici da voi donati e le ultime due foto sono di Taimoor e Rostam con in mano una confezione vuota di IXED.
Il Centro emofilia e l’Associazione vi ringraziano molto per il vostro aiuto, che è di importanza vitale per i pazienti, e sperano molto che anche in questo periodo così difficile il vostro sostegno, la vostra cooperazione prosegua.
Il Centro emofilia di Kabul e la Associazione pazienti emofilici afghani con tutti i genitori dei bambini malati desiderano esprimervi la loro vicinanza in questo periodo così difficile e doloroso per tutti e il loro profondo cordoglio per la grave perdita di vite umane , vittime del COVID 19 in Italia.
Desiderano inviarvi un augurio e una speranza di un rapido miglioramento. Mi sta molto a cuore ringraziare personalmente Lei, la Regione Emilia Romagna, i Centri trasfusionali, tutti i donatori di sangue per le donazioni di fattori, in particolare modo per la donazione di fattore IX per cui ho sempre molto lottato.
Grazie di cuore.
I miei più cordiali saluti.
Dott.ssa Patrizia Collavo De Mas
Scrivi un commento