Parte il 12 di ottobre la campagna antinfluenzale. Ma dal 5 ottobre sono aperte le prenotazioni ai donatori Avis, per i quali la vaccinazione è gratuita, telefonando al 0523.1871412, numero attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.
“È un’arma anti-Covid, uno strumento utile a ridurre la gravità dell’infezione da Coronavirus e a distinguere meglio i casi di Sars Cov-2 – afferma il direttore generale dell’Ausl di Piacenza Luca Baldino – attiveremo un macro-ambulatorio nell’ente fiera di Le Mose con sei punti per la somministrazione del vaccino”.
Per i donatori, il vaccino è gratuito e fortemente incoraggiato per garantire la continuità della donazione di sangue e plasma in una stagione particolarmente rischiosa.
Ho ricevuto l’sms di invito in quanto donatore. Non mi dispiacerebbe vaccinarmi, ma dopo 20 tentativi in una settimana trovando la linea telefonica perennemente occupata mattina e pomeriggio, rinuncio. Forse un indirizzo mail per la prenotazione sarebbe stato piu’ utile.
Buongiorno, purtroppo l’unico mezzo per poter effettuare la prenotazione alla vaccinazione antinfluenzale è il numero fornito dall’AUSL.
Ho chiamato,mi dice che il servizio è stato disattivato.Grazie