Si è svolta ieri, presso l’Auditorium la Rocca del Comune di Borgonovo Val Tidone, la 68esima Assemblea dei Soci di Avis Provinciale di Piacenza ODV.

Filo conduttore il concetto di collaborazione, di aiuto reciproco e sostegno, tema ripreso anche nel titolo della giornata: “#diamodipiù. Uniti per l’autosufficienza.

L’Assemblea è cominciata verso le 14.15 con l’intervento di Gilberto Piroli, Presidente Avis Provinciale Piacenza-ODV, successivamente è intervenuto il Dott. Giuseppe Argirò – Caritas Diocesana, che ha ribadito l’importanza di fare rete per portare avanti una mission comune di solidarietà. Anche la Dott.ssa Greta Nicodemi – IRESS Bologna ha sottolineato questo aspetto, evidenziando l’importanza della cooperazione tra Associazioni, Enti del Terzo Settore e Amministrazioni Pubbliche per il benessere della comunità. La Dott.ssa Monica Ferri, Dirigente Scolastico, Liceo Statale “G.M. Colombini” di Piacenza, ha spiegato le attività che sono portate avanti da Avis con la scuola, gli incontri sulla donazione e sul volontariato, e i percorsi di PCTO.

Per quanto riguarda l’esposizione di tematiche legate all’attività sanitaria, sono intervenuti il Dott. Marco Ravarani, il Dott. Rossi Agostino, il Dott. Pilade Cortellazzi e la Dott.ssa Maria Mariano.

Un momento di condivisione e di incontro, per esporre quanto è stato fatto, per confrontarsi su cosa si potrebbe fare in futuro e per fare tesoro dei preziosi contributi degli Ospiti che hanno preso parte all’Assemblea.

Grazie a tutti dalla famiglia di Avis Provinciale Piacenza!