Conad Centro Nord ha coinvolto 70 studenti degli istituti superiori di Piacenza per l’evento nazionale in live streaming:
“SESSUALITÀ E AFFETTIVITÀ”

Dalla Zona Holden, gli studenti di Piacenza hanno avuto l’opportunità di confronto per parlare di educazione alla sessualità e all’affettività nel contesto scolastico con l’obiettivo di offrire un’opportunità di confronto e approfondimento libero da pregiudizi, affrontando questioni fondamentali per il loro sviluppo personale e sociale.

“Sostenere le nuove generazioni significa sostenere il futuro”. Un principio ispiratore per Conad Centro Nord che a Piacenza ha dato appuntamento alla mattina del 12 febbraio a 70 studenti dell’IIS Romagnosi per seguire la diretta satellitare dell’evento dallo spazio Zona Holden concesso grazie alla collaborazione del Comune di Piacenza.
Presenti Veronica Corchia, responsabile relazioni esterne e CSR di Conad Centro Nord unitamente a Francesco Brianzi, Assessore alle politiche giovanili, università e ricerca, Serena Groppelli, Assessore alle politiche ambientali, partecipazione e identità territoriale del Comune di Piacenza, la Dott.ssa Francesca Cavallini, psicologa e presidente Fondatrice del Centro Tice e Mina Sibra, Area Scuola e Formazione di Avis Provinciale di Piacenza Odv.
Ad anticipare la diretta streaming un dibattito calato sulla realtà di Piacenza che ha confermato quanto tutta la comunità locale, dalle imprese all’amministrazione comunale e all’associazionismo, sia impegnata sul tema.