L’evento MicheLEGO che si terrà domenica 30 novembre presso il plesso scolastico di Roveleto vuole ricordare Michele, un bimbo mancato a soli 7 anni nel 2023.
Scoperti i mattoncini di suo papà si è avvicinato sin da molto piccolo al mondo Lego fino a divenire il più giovane associato a Piacenza Bricks. Ora la stessa associazione gli rende omaggio con l’esposizione di alcune sue costruzioni abbracciate da quelle di tanti altri soci che lo ricorderanno in un’esplosione di mattoncini e colori.

Nell’ambito della manifestazione, la mattina alle ore 10,15, la sindaca di Cadeo Maria Lodovica Toma ed il dirigente scolastico Leonardo Mucaria apriranno al pubblico ed ai ragazzi della scuola “l’Aula delle meraviglie” intitolandola a Michele. Questa sarà un’aula multimediale, scientifica ed informatica dove i ragazzi potranno conoscere i “perché” del mondo così come era Michele a scuola che non si accontentava mai di una regola, ma aveva sempre bisogno di provarla.

AVIS Cadeo si è fatta partecipe di questo evento assicurando colazione e pranzo a tutti gli espositori e caffè, biscotti e cioccolata per i visitatori. Il resto va visto e vissuto, l’ingresso è libero e l’orario di apertura è 10.00 – 13.00 14.00 – 18.00.