Con grande orgoglio il nostro RAQ, Dottor Pilade Cortellazzi, biotecnologo medico e biologo dell’UO Manipolazione Cellule Staminali dell’Ausl di Piacenza, ha presentato il 10 marzo all’università di Teramo, in occasione di #UnistemDay, l’evento internazionale sulle cellule staminali a cui ogni anno Atenei ed Enti di ricerca danno vita, la sua conoscenza ed esperienza lavorativa in ambito di trapianti di cellule staminali.
Quest’anno UnistemDay2023, organizzato dal Centro Unistem, ha riunito, online e in presenza, quasi 100 Atenei e centri di ricerca di 14 paesi di tutto il mondo, coinvolgendo oltre 30000 studenti. Un’occasione importante per confrontarsi su tematiche legate alla conoscenza e all’innovazione, partendo proprio dalla ricerca sulle cellule staminali. Diverse lezioni, interventi, filmati, attività ed eventi ricreativi: per avvicinare i ragazzi alla ricerca scientifica e favorire relazioni personali e sociali.
“Anche quest’anno – ha affermato Cortellazzi -, con orgoglio, ho dato il mio contributo grazie all’Università degli Studi di Teramo dove ho condiviso le mie esperienze professionali sulle cellule staminali e l’importanza del dono del sangue e del midollo osseo”.
Grazie di cuore al Dottor Pilade Cortellazzi e a tutti coloro che hanno lavorato e partecipato a questo evento!
Scrivi un commento