Raccolta sangue per i bisogni dei nostri servizi: l’estate si chiude anche quest’anno con un bilancio positivo.
Per questo Agostino Rossi, direttore del Servizio trasfusionale dell’ospedale di Piacenza, ci tiene a rivolgere un ringraziamento a chi ha contribuito al raggiungimento di questi risultati. «Voglio cogliere l’occasione per ringraziare i donatori che hanno effettuato una donazione nel periodo estivo e che hanno consentito non solo di sopperire al fabbisogno della sanità piacentina ma anche di fornire un consistente contributo al sistema regionale e, più in generale, a quello nazionale».
«La donazione di sangue – prosegue il dottor Rossi – ha sempre un grande valore ma tale valore è ancora maggiore se viene fatta in momenti tradizionalmente critici, nei quali l’assenza di molte persone tende a far diminuire il numero di unità di sangue disponibili a fronte di una richiesta che spesso è solo di poco inferiore a quella dei periodi di maggior attività ospedaliera e clinica».
«Nello stesso tempo vorrei associare al ringraziamento l’Unità di Raccolta di AVIS Provinciale di Piacenza – continua il direttore del Servizio trasfusionale – per aver pianificato un calendario di prelievi sul territorio che anche quest’anno, così come avvenuto negli ultimi anni, ha garantito un continuo e adeguato numero di donazioni».

Cogliamo l’occasione per ricordare ai donatori di prenotare sempre la propria donazione tramite il portale del donatore https://noidonatori.avisprovincialepiacenza.it, l’app AVISNet per smartphone o di utilizzare il numero verde CUP 800.651.941.

Quotidiano Libertà