I donatori di Borgonovo hanno rinnovato la fiducia al loro presidente: Luigi Pedrini. Sarà lui a guidare i quasi duecento volontari anche per i prossimi quattro anni. A supportarlo ci saranno anche i vice Maurizio Placidi e Walter Gazzola, insieme al riconfermato segretario Vincenzo Marannino e al tesoriere Antonino Monteleone.
A stabilirlo sono stati i donatori che nelle settimane scorse si sono riuniti per l’annuale assemblea. Il raduno dei donatori è stato anche il momento per tirare le somme di un anno di intense attività e per cominciare a programmare gli appuntamenti del 2017.
Il primo di questi vedrà scendere in campo i volontari della sezione Avis di Borgonovo per promuovere la campagna del 5 per mille. Durante il periodo della compilazione delle dichiarazioni dei redditi sarà infatti possibile sostenere l’associazione valtidonese di donatori del sangue indicando il codice fiscale (reperibile presso i referenti del sodalizio). I fondi raccolti serviranno a finanziare le attività della sezione.
Nel corso del 2016 la sezione borgonovese ha incrementato il numero delle donazioni che sono salite a quota 384. «Le donazioni sono incrementate – fanno sapere dal direttivo – anche perché lo scorso anno abbiamo aumentato il numero di donatori». Ad oggi fanno riferimento all’Avis di Borgonovo 190 volontari, che vuol dire 19 in più rispetto all’anno precedente. Di questi 19 nuovi donatori 14 sono uomini e 5 sono donne.
Tutti quanti si ritroveranno nel mese di giugno, in occasione della “festa allargata” che ormai da diversi anni viene organizzata in collaborazione con la vicina sezione di Castelsangiovanni. Si tratterà di un momento importante visto che la manifestazione chiama a raccolta oltre 600 donatori valtidonesi, e dei vicini comuni di Santa Cristina e Bissone e Pieve Porto Morone.
Scrivi un commento