Ci sono realtà, privati e associazioni, che quotidianamente si impegnano perché Pianello diventi un luogo dove la parola solidarietà non sia solo un concetto astratto, ma acquisti la consistenza di azioni concrete.
La locale sezione Avis e la concittadina pianellese Teresa Ricci, sono state premiate con l’edizione 2017 del riconoscimento Big Society. All’Avis Pianello – Nibbiano l’amministrazione, che nel 2009 istituì questo premio, ha riconosciuto il merito di avere sostenuto in maniera consistente (con circa 2mila euro) la raccolta di fondi a favore delle popolazioni terremotate. Una raccolta fondi, ricordiamo, che ha totalizzato ben 10mila euro e che ha consentito a Pianello di “adottare” una famiglia rimasta senza padre a causa del terremoto. «Oltre ai valori sociali che l’Avis da sempre rappresenta – dice il sindaco Gianpaolo Fornasari che l’altra mattina ha consegnato una targa ai premiati – abbiamo voluto anche riconoscere il grosso contributo di quest’associazione nella raccolta fondi per le popolazioni terremotate.
A Teresa Ricci – prosegue – molto nota anche per avere gestito in passato l’ex albergo Roma, abbiamo invece riconosciuto il merito di essere la sostenitrice delle borse di studio che ogni anno vengono consegnate in occasione del 4 Novembre, ai giovani più meritevoli delle scuole in memoria del pittore Paolo Novara».
Scrivi un commento