Torna Sport in piazza: tante tappe in provincia

/Torna Sport in piazza: tante tappe in provincia

L’inizio del nuovo anno scolastico coincide, come da tradizione, con l’avvio della seconda parte dell’annuale attività di promozione sportiva organizzata dal Coni Point Piacenza, in collaborazione con i Comuni della nostra provincia. Tra oggi e sabato prossimo, saranno infatti quattro i Comuni piacentini in cui farà tappa Sport in piazza, storico evento di promozione sportiva destinati agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado che, grazie alle postazioni allestite dalle associazioni sportive dei singoli Comuni, dalle Federazioni provinciali e dal Coni Point Piacenza, potranno cimentarsi, con un approccio di tipo ludico, a tante diverse discipline sportive.
Stamattina (dalle ore 8,30 alle 12) Sport in piazza farà tappa a San Giorgio, a Podenzano, a Gossolengo e a Pontenure e coinciderà, in alcuni casi, con la “Giornata dell’accoglienza” organizzata dalle scuole in collaborazione con le rispettive Amministrazioni comunali.
Sabato prossimo 29 settembre sarà invece la volta di Agazzano e ancora di Gossolengo dove, visto l’elevato numero di studenti, l’evento è stato suddiviso in due parti. Promozione sportiva, quindi, ma
anche cultura civica grazie alla collaborazione di Avis Provinciale e delle singole sezioni comunali.
Accanto alle postazioni sportive in cui si cimenteranno, infatti, gli studenti troveranno anche quelle allestite dall’Avis, dove potranno conoscere la fondamentale importanza della donazione del sangue.

By |2018-09-22T10:06:12+00:0022 settembre 2018|0 Comments

Leave A Comment