L’inizio del nuovo anno scolastico coincide, come da tradizione, con l’avvio della seconda parte dell’annuale attività di promozione sportiva organizzata dal Coni Point Piacenza, in collaborazione con i Comuni della nostra provincia. Tra oggi e sabato prossimo, saranno infatti quattro i Comuni piacentini in cui farà tappa Sport in piazza, storico evento di promozione sportiva destinati agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado che, grazie alle postazioni allestite dalle associazioni sportive dei singoli Comuni, dalle Federazioni provinciali e dal Coni Point Piacenza, potranno cimentarsi, con un approccio di tipo ludico, a tante diverse discipline sportive.
Stamattina (dalle ore 8,30 alle 12) Sport in piazza farà tappa a San Giorgio, a Podenzano, a Gossolengo e a Pontenure e coinciderà, in alcuni casi, con la “Giornata dell’accoglienza” organizzata dalle scuole in collaborazione con le rispettive Amministrazioni comunali.
Sabato prossimo 29 settembre sarà invece la volta di Agazzano e ancora di Gossolengo dove, visto l’elevato numero di studenti, l’evento è stato suddiviso in due parti. Promozione sportiva, quindi, ma
anche cultura civica grazie alla collaborazione di Avis Provinciale e delle singole sezioni comunali.
Accanto alle postazioni sportive in cui si cimenteranno, infatti, gli studenti troveranno anche quelle allestite dall’Avis, dove potranno conoscere la fondamentale importanza della donazione del sangue.