Mancano ancora 10 giorni prima della scadenza del bando del Servizio Civile Universale.

Se avete tra i 18 e i 28 anni, potete mettervi in gioco. Anche Avis Provinciale Piacenza – ODV, è coinvolta nel progetto di SCU, che si inserisce nel macro progetto di CSVEmilia.
Chi aderirà al bando e sarà selezionato per aiutare l’associazione, durante i 12 mesi, che prevedono un impegno complessivo di 25 ore settimanali, potrà svolgere attività diverse: dalla programmazione degli interventi nelle scuole, all’elaborazione di un piano di comunicazione della attività educative sempre nelle scuole del territorio provinciale.

E’ previsto un rimborso spese che ammonta a 444,30 euro mensili.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in modalità on line, entro e non oltre le 14 di giovedì 10 febbraio 2022. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede di Servizio Civile Universale o Digitale.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno compilare la domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente “CSV EMILIA ODV”, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

Per ulteriori informazioni consultate il sito www.csvemilia.it. Per chiarimenti e supporto per la sede di Piacenza: Elena Menta, 0523 306 120 – serviziocivile@csvemilia.it, oppure contattateci: piacenza.provinciale@avis.it.