Nell’ambito del progetto “DonatoriNati Emilia-Romagna” è nato “Donatori in Divisa” con cui Avis Provinciale di Piacenza e Prefettura hanno sottoscritto un accordo per la sensibilizzazione sull’importanza della donazione di sangue intero e di emocomponenti.

Lo scopo è quello di lanciare, attraverso idee ed iniziative congiunte, messaggi a favore del dono e della solidarietà, attivando modalità anche dirette per sensibilizzare e stimolare le donazioni in un contesto così ricco di solidarietà.

Aderiscono a questo progetto, le Forze Armate, le Forze dell’Ordine, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e in Prefettura a Piacenza hanno sottoscritto l’accordo Questura di Piacenza, il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Piacenza, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Piacenza, il Polo di Mantenimento Pesante Nord di Piacenza e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Avis esprime la propria soddisfazione per la sottoscrizione di quest’intesa che sancisce una sempre più proficua collaborazione tra l’associazione ed i corpi dello Stato, per promuovere i valori del dono, della solidarietà e del volontariato.