Avis partecipa al progetto R.I.S.E. (Realtà virtuale, Innovazione, Salute ed Educazione), un’iniziativa realizzata con il finanziamento concesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore. Il Progetto R.I.S.E. si pone a sostegno della Scuola e degli insegnanti, per veicolare i valori virtuosi della cittadinanza attiva e promuovere quelli di Avis.

I valori del progetto R.I.S.E. sono stati elaborati dal Comitato Tecnico Scientifico composto da esperti in processi formativi: un medico, una docente universitaria, una psicopedagogista e una coach. Le aree prioritarie di intervento, infatti, sono quella della salute e benessere e quella dell’educazione di qualità e inclusiva.

A Piacenza partecipano due classi III dell’istituto Casali, e aderiscono al percorso socio-sanitario. La classe sperimentale sarà quella che parteciperà agli incontri, utilizzerà il game per comprendere meglio le dinamiche all’interno di Avis e si cimenterà sulla realizzazione della challenge. L’altra classe sarà di controllo.

Il primo di quattro incontri in programma, si svolgerà domani, venerdì 25 novembre.