Si è svolta presso il reparto di oncologia di Piacenza la consegna di cinque parrucche solidali nell’ambito del progetto Love is the Hair, promosso da Avis Emilia-Romagna in collaborazione con Tricostarc Onlus e la sezione Avis di Piacenza. L’iniziativa mira alla raccolta di capelli destinati a pazienti oncologiche e con patologie dermatologiche severe.

“Donare è un gesto che nasce dal cuore e può avere un grande impatto nella vita degli altri”, ha commentato Laura Bocciarelli, vicepresidente Avis Emilia-Romagna.

Il progetto ha coinvolto parrucchieri piacentini, volontari delle Avis comunali e professionisti del settore sanitario, tra cui Romina Piergiorgi, presidente di Amop, Elisa Anselmi, direttore di Oncologia, le psicologhe Camilla Di Nunzio e Michela Monfredo, e Gabriele Cremona, coordinatore del Day Hospital Oncologico.

“Restituire una parvenza di normalità e bellezza a chi affronta un percorso oncologico è un modo per ridare dignità e forza interiore” – ha sottolineato la dott.ssa Anselmi.

Importante anche la firma del protocollo d’intesa tra Avis e CNA Piacenza, grazie alla disponibilità dei direttori Giorgia Morelli ed Enrica Gambazza, per coinvolgere nuovi saloni e promuovere la solidarietà tra professionisti del benessere.
Un sentito ringraziamento ai saloni della provincia di Piacenza che hanno aderito al progetto:

– Hair Dèco e Hair Beauty – Piacenza
– Reality Parrucchieri – Piacenza
– Frasi 35 – Piacenza
– Modart Acconciature – Fiorenzuola d’Arda
– I Narcisi Parrucchieri – Cortemaggiore
– Acconciature Elena – Trevozzo
– Diamoci un taglio – Morfasso

Per conoscere le modalità di donazione e i saloni aderenti, visita il sito di Avis Emilia-Romagna https://avisemiliaromagna.it/love-is-in-the-hair-sedi-avis-e-parrucchieri-aderenti/