Dal mese di aprile la donazione di plasma anche il venerdì mattina presso il Centro di Raccolta di Fiorenzuola d’Arda: nuove opportunità quindi per questa importante donazione che possiamo alternare tra due di sangue intero.

In questo periodo, quello che manca in Italia è il plasma: non siamo autosufficienti. Oltre a chiedere però abbiamo anche raggiunto un piccolo obiettivo per dare un’opportunità in più a coloro che sono disponibili per questa donazione, un piccolo risultato raggiunto grazie alla collaborazione di Avis Provinciale Piacenza e Azienda USL di Piacenza che va nell’ottica di favorire questa donazione fondamentale per poter continuare a garantire la disponibilità di diverse tipologie di farmaci ricavabili soltanto tramite lavorazione del plasma.

In Emilia Romagna siamo a buon punto per l’autosufficienza, ma non l’abbiamo raggiunta, quindi rinnoviamo l’appello a prenotare una donazione di plasma nell’intervallo tra due donazioni di sangue. Proviamo la plasmaferesi, come si dice: “tentar non nuoce.”

Grazie di cuore!