Si è svolta, sabato 1 aprile, la 68° Assemblea dei Soci di Avis Provinciale Piacenza.

Durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi con l’obiettivo di portare avanti la nostra missione. Avis infatti è un’associazione cangiante, che mette tutta sé stessa nella società e si pone di fronte ad essa a 360°.

Lo ripetiamo spesso “Avis non è solo donazione”, è un mondo che possiamo ritrovare in molti ambiti.

Proprio come in un caleidoscopio, dove ogni colore e immagine si muove e si trasforma in tante figure attraverso un filtro, creando un percorso pieno e armonico, così Avis vuole accompagnare ogni individuo nel suo quotidiano, nelle tante forme e immagini che la sua vita prende.

Avis può essere infatti vista come un’agenzia educativa a tutto tondo: è una scuola del benessere, dello sport, della cittadinanza attiva e dell’aiuto all’altro e si impegna a informare non solo i donatori di emocomponenti, ma chiunque – dal più piccolo al più anziano – ci incontri,
offrendo un seme da far crescere insieme consapevolmente.

Partendo da questi principi, durante l’Assemblea abbiamo parlato e discusso di progetti a scuola, di servizio civile, di comunicazione, di raccolta di sangue e attività sanitaria. Abbiamo condiviso idee e pensieri insieme a ospiti speciali: il Dott. Marco Ravarani, il Dott. Agostino Rossi, il Dott. Pilade Cortellazzi, la Dott.ssa Maria Mariano, il Presidente Regionale Maurizio Pirazzoli, la Dott.ssa Monica Patelli e tanti altri ancora.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. Assemblea dei soci