Il Progetto R.I.S.E.,(Realtà virtuale, innovazione, salute ed educazione), finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali rivolto agli studenti delle classi terze di 60 istituti secondari di secondo grado di 11 regioni italiane, ha visto una straordinaria partecipazione! Sia in occasione degli incontri nelle classi, sia durante la preparazione degli elaborati candidati al contest RISE UP: FAI PARTE DEL CAMBIAMENTO, DIFFONDI LA SOLIDARIETÀ.

I giovani studenti si sono dimostrati attenti ed interessati alla tematica del dono, il che è un bellissimo segno per il futuro!

Le proposte arrivate dalle classi sono state valutate con grande attenzione da una giuria di qualità che ha decretato i vincitori di questa edizione del progetto:

Primo classificato: liceo scientifico statale “Michele Guerrisi” di Cittanova, in provincia di Reggio Calabria.
Secondo classificato: istituto di istruzione superiore “Giordano Bruno” di Perugia,
Terzi classificati a pari merito: istituto magistrale statale “Regina Elena” di Acireale (Catania) e il liceo scientifico statale “Lorenzo Mascheroni” di Bergamo.

Potete vedere il video vincitore realizzato dal liceo Guerrisi di Cittanova intitolato: “Solo lo strappo fa male” cliccando qui!

Complimenti a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto e a tutti coloro che vi hanno partecipato!