Avis Comunale Piacenza nel 2024 festeggia 70 anni di attività, anni di impegno dei volontari che con dedizione hanno guidato l’Associazione radicando sempre più il senso del dono nei propri cittadini. Oggi i donatori iscritti alla sezione sono oltre 3.000, donatori che generosamente hanno sempre sostenuto, e tuttora sostengono, il fabbisogno di sangue dell’ospedale cittadino.

In occasione di questo importante traguardo, Avis Comunale Piacenza (1954-2024) ha in serbo diverse iniziative che si svolgeranno nel corso dell’intero anno. Per la realizzazione del logo che accompagnerà l’associazione per tutto il 2024, è stato coinvolto l’Istituto Cassinari. I ragazzi delle classi terze e quarte (ora quarte e quinte) del corso grafica, coordinate dal Professor Roberto Dapoto, hanno accolto con entusiasmo la proposta di Avis, interpretando il tema dato con creatività e
passione. Durante l’annuale Festa del Donatore, tenutasi poche settimane fa, Avis ha coinvolto i presenti e tutti i donatori iscritti alla sezione tramite SMS dando loro la possibilità di votare il logo realizzato dagli studenti.

Venerdì 27 ottobre, alle ore 10.00 presso l’aula magna del Collegio San Vincenzo sono state presentate le opere che hanno trovato il maggior consenso ed è emerso il logo scelto per accompagnare le iniziative dell’associazione nel corso dell’anno 2024. Sono tutti vincitori, spiega il Presidente Villa, ogni lavoro presentato è stato realizzato cogliendo a pieno il messaggio e i valori di Avis, è stata necessaria una scelta ma i ragazzi sono stati tutti bravissimi.

Erano presenti alla premiazione la Dirigente Scolastica Sabrina Mantini, il Professor Roberto Dapoto e i docenti che hanno supportato i ragazzi in questo percorso.

(Fonte: Comunicato stampa Avis Comunale Piacenza)