Il Servizio Civile è un’opportunità di crescita per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni, è un percorso di arricchimento personale e dal punto di vista comunitario e un’importante esperienza di costruzione del bene comune, di cittadinanza e solidarietà.

I ragazzi in Avis si impegnano a realizzare progetti di sensibilizzazione a scuola, a promuovere il volontariato e i valori della nostra associazione fra i coetanei e fra le persone che incontrano nei diversi contesti di vita sociale, si impegnano ad essere di aiuto nella gestione quotidiana delle attività di Avis Provinciale e delle Comunali del territorio che credono nel valore aggiunto che i ragazzi possono portare nella gestione di Avis.

Durante questo percorso della durata di dodici mesi con un impegno di 25 ore settimanali, i ragazzi ricevono dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile un rimborso spese mensile, oltre che un importante riconoscimento delle competenze acquisite all’interno dell’associazione.

👉Pubblicato da poco il nuovo bando 2024 è possibile inviare la propria candidatura entro le ore 14,00 del 15 febbraio utilizzando l’apposita piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per maggiori informazioni visitare la sezione del nostro sito dedicata al Servizio Civile: https://piacenza.avisemiliaromagna.it/servizio-civile/

Ti aspettiamo!