Body Talks: Laboratorio di robotica al Teatro Trieste 34!

Imparare a progettare, costruire e programmare un robot LEGO®️, completando una serie di missioni in team. È questo il tema centrale del Laboratorio di Robotica organizzato dall’Associazione Artù nell’ambito del progetto BodyTalks.

Il laboratorio, della durata di 12 ore (6 incontri) si svolgerà presso il Teatro Trieste 34 a Piacenza tutti i martedì dal 9 aprile al 14 maggio dalle 17.00 alle 19.00.

Il laboratorio è gratuito ed è rivolto a ragazze e ragazzi frequentanti la scuola secondaria di 1° grado che vogliono scoprire l’appassionante mondo della robotica.

Durante il laboratorio i ragazzi e le ragazze potranno imparare a progettare e costruire un robot con i mattoncini LEGO®️ che dovrà superare una serie di missioni a tema “arte”. Il percorso ha l’obiettivo di stimolare non solo abilità tecniche, ma anche capacità relazionali e spirito di collaborazione. I ragazzi potranno sperimentare l’esperienza della FIRST®️ LEGO®️ League Challenge, la competizione internazionale di cui Associazione Artù è partner organizzativo delle finali regionali italiane.

Per iscriversi, occorre compilare il modulo al link: https://www.cloud32.it/GES/pub/iscricorso/240400/2.

Per avere maggiori informazioni contattare l’Associazione Artù: Tel 3478033903 – Mail: info@artuonlus.org – www.artuonlus.org.

I posti disponibili sono 15 Il Laboratorio di Robotica fa parte di Body Talks, progetto che mira ad arricchire i partecipanti mediante una serie di laboratori che ne favoriscano una crescita integrata e permetta di valorizzarne il potenziale espressivo e comunicativo. Il progetto mira a favorire l’autonomia del singolo contrastando situazione di fragilità, marginalità ed esclusione.

Tutte le attività sono gratuite e finanziate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Emilia Romagna. Il progetto è realizzato in collaborazione con CSV Emilia, AVIS Provinciale di Piacenza, TANK, PKD, ACLI e Mondo Aperto.