Nei giorni scorsi la sezione Avis di Gropparello ha organizzato un incontro con i propri iscritti per scambiarsi un saluto e per invitare i soci all’assemblea annuale che si terrà in data da stabilire per tracciare un bilancio dell’attività svolta nel 2016.
All’incontro che si è svolto nella splendida e scenografica atmosfera della taverna del castello di Gropparello, la sezione Avis locale ha invitato i neo diciottenni del territorio comunale che hanno aderito con entusiasmo. Il saluto è stato portato ai numerosi presenti dal presidente della sezione Mauro Rigolli, il quale ha garantito che la sezione Avis di Gropparello costituitasi nel 1973, resta sempre molto attiva anche se non provvede direttamente alla raccolta delle donazioni, perché come noto l’Avis locale che ha la propria sede in via Roma a Gropparello, ha il punto di raccolta presso l’Avis di Carpaneto.
All’incontro è intervenuto il dottor Davide Carini responsabile del centro dell’unità di raccolta dell’Avis provinciale, che ha illustrato ai presenti l’andamento della raccolta di sangue nella provincia di Piacenza evidenziando quanto sia importante poterla incrementare con l’adesione di nuovi donatori, specialmente tra i giovani.
A fine serata sei ragazzi di Gropparello hanno dato disponibilità a sostenere gli esami per l’idoneità alle donazioni: Cristian Iudicello, Gabriele Marchioni, Fabrizio Moglia, Paolo Paraboschi, Omar Stragliati e Marco Vincenti. Il presidente Mauro Rigolli ed il vicepresidente Giuseppe Maggi esprimendo compiacimento per questa scelta, hanno auspicato che gli esami medici, obbligatori per legge, mettano i ragazzi nelle condizioni di diventare a tutti gli effetti dei donatori.
In conclusione Rigolli ha illustrato il programma di raccolta che adesso avviene tramite sms, presso il centro Avis situato in via Rossi a Carpaneto Piacentino con primo giorno al prossimo 29 gennaio. La serata presso il bellissimo castello si è conclusa con un brindisi.
(Libertà, 18/01/2017, pag. 26)
Scrivi un commento