Addio a Luigi Baldini, dal 2009 presidente di Aido. Vasto cordoglio

/Addio a Luigi Baldini, dal 2009 presidente di Aido. Vasto cordoglio

Ha speso gran parte della sua vita instancabilmente per sensibilizzare i cittadini alla donazione di organi. Se ne è andato oggi, mercoledì 11 aprile, dopo una malattia Luigi Baldini, presidente provinciale dell’Aido (Associazione italiana donatori organi). Baldini era in carica dal 2009 quando aveva raccolto il timone dell’associazione da Francesco Ferrari. Luigi Baldini si è spento all’ospedale di Piacenza, era nato 76 anni fa a Livorno, viveva a Piacenza e lascia la moglie e due figli. La sua scomparsa ha suscitato vasto cordoglio.

Il 5 marzo aveva partecipato alla messa provinciale di Aido a Monticelli, queste le sue parole durante la celebrazione: “L’Aido grida il suo messaggio, richiama al dovere del dono, la donazione degli organi deve diventare sempre più scelta ragionata, consapevole ed entusiastica. Il dono non è mai la serie B dell’amore, è Amore!”.

By | 2018-04-17T11:08:02+00:00 11 aprile 2018|0 Comments