Vigolzone, defibrillatore all’esterno del centro civico donato dalla sezione Avis

/Vigolzone, defibrillatore all’esterno del centro civico donato dalla sezione Avis

È un dono dell’Avis di Vigolzone il defibrillatore che è stato posto all’esterno del centro civico comunale di via Castignoli. È stato presentato l’altra mattina nell’ambito della fiera “Cuore di mamma” promossa dal comitato commercianti e organizzata con la collaborazione di tanti volontari.
“Cuore di mamma”, una denominazione che si lega estremamente bene con l’iniziativa dell’Avis di Vigolzone che, è stato spiegato, «ha a cuore il dono della vita», che viene donata dalle mamme cui domenica è stata dedicata la festa. E Avis ha a cuore la vita con la sua attività di raccolta e donazione del sangue per chi ne ha bisogno.
«L’Avis di Vigolzone – ha introdotto il presidente Giuseppe Zanetti – ha voluto donare alla popolazione
questo strumento e collocarlo in questo luogo che è sempre più punto di incontro per i vigolzonesi di tutte le età». Donatori di sangue e cittadini hanno partecipato al momento ufficiale domenica mattina, aperto e chiuso dalle belle note del coro Montenero di Pontedellolio. È stato benedetto dal parroco don Piero Lezoli, che ha ricordato: «Avis fa un servizio preziosissimo e con la sua attività che dimostra che con l’aiuto di tutti si possono fare cose grandi e salvare vite».
Il centro civico comunale è la cornice che Avis ha scelto per collocare il suo dono a tutta la comunità «perché questo luogo – ha sottolineato Salvatore Caltabiano, del consiglio direttivo Avis Vigolzone – vuole essere sempre di più uno dei poli di incontro della comunità. È sede delle associazioni, anche di Avis, della biblioteca, del doposcuola. Speriamo, come ha detto don Piero, che non ci sia mai bisogno di usarlo, di poter solo passare a guardarlo ricordandoci che questo gesto significa che tante persone in silenzio quotidianamente spendono la loro vita per gli altri». La targhetta, che sarà apposta tra qualche
giorno, riporterà la scritta “In dono dall’Avis di Vigolzone che a cuore il dono della vita”. In rappresentanza dell’amministrazione comunale il vicesindaco Loris Caragnano. «È bello avere un numero così grande di associazioni sul nostro territorio e che lavorano quotidianamente per il bene
di tutti – ha commentato -. È bello che la presentazione del defibrillatore sia stata inserita nell’evento “Cuore di mamma” che al divertimento e allo svago ha unito uno spirito solidaristico e di spessore sociale».

By | 2018-05-15T14:13:24+00:00 15 maggio 2018|0 Comments

Leave A Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.